Dalla Paura alla Libertà
Seminario a cura di Zelia Reggianini
“Imparare a sprogrammare le memorie limitanti, tutti gli schemi obsoleti che non sentivo miei, ma che avevano preso il controllo biologico della personalità e di conseguenza della mia vita, è stata una esigenza di sopravvivenza, per poter ora essere ciò che sono. Dalla mia esperienza ho imparato che non vi sono limiti di sorta quando si vuole essere Sé Stessi, che non esistono vite, per quanto disastrose, che non possano trovare la gloria, permettendo ad ognuno di essere ciò che sceglie di essere.”
Questo seminario, strutturato su 3 moduli di 2 giorni, ha l’obiettivo di permettere ad ognuno di incontrare e conoscere il proprio Sé autentico, immergendosi nelle profondità delle leggi personali di manifestazione, passo dopo passo, trovando ed utilizzando le proprie chiavi di lettura, che daranno un nuovo senso alla vita vissuta.
Dopo questo “incontro”, ognuno potrà finalmente arrivare a esercitare consapevolmente il proprio libero arbitrio, scegliendo quali programmi salvare e quali eliminare, per poi scegliere il rituale alchemico più idoneo. Vi sono molte modalità per gestire la mente e pilotare la Coscienza, ognuno, scoprendo la propria, ne trarrà il massimo beneficio.
29-30 Ottobre 2022 – dalle 9.30 alle18
10-11 Dicembre 2022 – dalle 9.30 alle 18
14-15 Gennaio 2023 – dalle 9.30 alle 18
Contenuti
- LA MAPPA DELLA VITA: è una struttura (una mappa) divisa in cicli di 7 anni, dove ognuno di questi cicli ha collegamenti con pianeti, schiere Angeliche, che ne definiscono l’energia e che permettono di acquisire gli insegnamenti e portare a termine i compiti di quel ciclo. Creare la propria Mappa della vita, permette alla mente cosciente di assumersi la responsabilità delle scelte fatte e delle conseguenze che ne derivano, scoprendo quali programmi inconsci stanno ancora pilotando la nostra vita.
- I 7 LIVELLI DI PAURA: Conoscere questi livelli di paura ci permette sia di vedere quale archetipo di paura agisce in noi, che di comprendere quale è il nostro potenziale nascosto, in quanto Karma e Dharma sono uno lo specchio dell’altro.
- I 10 LIVELLI DI RESPONSABILITA’. Questo insegnamento mette a fuoco il livello di Responsabilità Personale, questo evidenzia il perché non abbiamo ancora ciò a cui aneliamo o desideriamo. Più responsabilità personale usiamo nella quotidianità, più potere personale potremo esprimere nella realtà.
- IO CREO LA MIA REALTA’: In questa parte andremo ad evidenziare come ciò che siamo crei la realtà a scapito di ciò che desideriamo. Quali influenze prese dai genitori stanno agendo nella nostra vita, quale indole principale ci governa. Cosa di ciò che siamo è ancora utile e cosa può essere eliminato.
- MODIFICARE IL PASSATO: In questa lezione andremo a mettere a fuoco quali sono le emozioni che si attivano costantemente riproponendo la stessa realtà. Dato che ogni emozione vissuta produce ormoni che ci pongono in attacco o in fuga, riconoscerle e riformularle attraverso una tecnica specifica, ci permette di gestire gli opposti, liberandoci dallo schema schiavizzante del passato.
- COSA E’ IL TEMPO E COME GESTIRLO: Conoscere il tempo e saperlo gestire, invece di subirlo, permette all’uomo di uscire dalla dualità, divenendo consapevoli delle leggi della 3° Dimensione, gestendo la 4° Dimensione che equivale al tempo vivo, per poi accedere alla 5° dimensione e creare il Nuovo Mondo.
- CHIAVI DI EVOLUZIONE DELLA COSCIENZA: In questa parte faremo chiarezza su cosa è la Coscienza, come la si può espandere, quanti livelli si possono raggiungere, e perché crescere in Coscienza è l’obiettivo che l’anima vuole raggiungere.
- PROTOCOLLO ALCHEMICO FINALE: In questa fase raccoglieremo i frutti del lavoro svolto, comprendendo appieno quello che il viaggio ci ha insegnato: quali sono gli schemi ripetitivi, quali le paure, quali i condizionamenti famigliari, quanta responsabilità siamo in grado di gestire. Tutto questo mette in evidenza chi siamo e come funzioniamo nella manifestazione della nostra realtà. Compreso tutto questo, andremo a vedere come rendere sacro ogni nostro intento di trasformazione, comprendendo come ogni programma o credenza, possa essere depotenziato o annullato attraverso i protocolli alchemici.